L'assoluta tranquillità di Castelluccio e dei suoi dintorni permette di trascorrere un quieto soggiorno immersi nella natura e in un'atmosfera di sapore antico.
L'escursione proposta è una delle più interessanti, caratteristiche e panoramiche dell'intero Appennino. Comprende due giorni di pensione completa (il pranzo è al sacco) e servizio guida.
Per info e prenotazioni: 3460307183 - sulletraccedellasibilla@gmail.com
Scarica il dépliant completo
Gli amanti dello sport possono svolgere diverse attività a contatto con la natura, particolarmente in estate: escursioni sui monti Sibillini e sul monte Vettore, trekking e mountain-bike,passeggiate a cavallo o a piedi...
Per la sua peculiare conformazione, inoltre, il Piano Grande di Castelluccio è conosciuto in tutto il mondo dagli appassionati di volo libero: la pratica di parapendio e deltaplano trova qui un luogo ideale.
In inverno, quando il panorama si veste di bianco per le abbondanti nevicate, sono gli sport invernali (sci da discesa e sci di fondo) a farla da padroni.
Nel mese di giugno a Castelluccio è possibile assistere ad una straordinaria manifestazione della natura: la fioritura.
I fiori diventano i protagonisti del paesaggio quando grandi distese di papaveri si alternano a estensioni di margherite, la veccia gialla che infesta i campi della lenticchia ai fiordalisi. Questi e molti altri giochi di colore danno al paesaggio un tocco di magia davvero unico.
![]() ![]() |
![]() Cartina Verifica disponibilità Prezzi |
![]() Storia dei Senari L'agriturismo |
![]() Galleria foto Nei dintorni |