La Natura e il Parco

Attività, sport e svago nei dintorni dell’agriturismo

L’assoluta tranquillità di Castelluccio e dei suoi dintorni permette di trascorrere un quieto soggiorno immersi nella natura e in un’atmosfera di sapore antico.

Attività sportive nella piana di Castelluccio

cavallo-parcoGli amanti dello sport possono svolgere diverse attività a contatto con la natura, particolarmente in estate:escursioni sui monti Sibillini e sul monte Vettore,trekking e mountain-bike,passeggiate a cavallo o a piedi…
Per la sua peculiare conformazione, inoltre, il Piano Grande di Castelluccio è conosciuto in tutto il mondo dagli appassionati di volo libero: la pratica di parapendio e deltaplano trova qui un luogo ideale.
In inverno, quando il panorama si veste di bianco per le abbondanti nevicate, sono gli sport invernali (sci da discesa, sci di fondo e ciaspolate) a farla da padroni.

La fioritura, uno spettacolo unico

Nei mesi di giugno e luglio a Castelluccio è possibile assistere ad una straordinaria manifestazione della natura: la fioritura della lenticchia.
I fiori diventano i protagonisti del paesaggio quando grandi distese di papaveri si alternano a estensioni di fiordalisi. Questi e molti altri giochi di colore danno al paesaggio un tocco di magia davvero unico.